Saudade do Futuro

Cantodiscanto ad Agora

Saudade do futuro (M. Sacco – G. Sodo) – Cantodiscanto

Ecco Saudade do futuro, una delle canzoni da cui prenderà il via un  nostro nuovo lavoro,  teso a presentare un programma rinnovato ai concerti, ma anche a   imbastire un nuovo disco, e  qualche videoclip che sostenga e rafforzi con una storia raccontata dalle immagini  musica e parole  di alcuni dei nuovi brani.

In questo caso il testo è  di Marcello Sacco, una vecchia conoscenza  che già ha collaborato col gruppo per altri testi in napoletano e portoghese, ed è  liberamente ispirato al Libro dell’Inquietudine di Fernando Pessoa.

La musica e la parte in napoletano del testo sono di Guido Sodo, l’arrangiamento – come di consueto – di tutti i componenti i Cantodiscanto.

Le riprese video e il montaggio sono di Bruno Leggieri, in occasione del concerto del 7-12-2019 al Teatro di Castello D’Argile  all’interno della rassegna Agorà , che è stata la penultima tappa del progetto È la musica che ci unisce!,  ideato dall’ Associazione Culturale Medinsud assieme all’Associazione Arcanto e finanziato nell’ambito del Piano di zona per la salute ed il benessere sociale del Distretto socio-sanitario Pianura Est
dall’ Unione Reno Galliera.